KANYE WEST AL CAMPOVOLO DI RE IPOTESI

L’Arena Campovolo Music® Kanye West: EVENTO ANNULLATO ⚠️

RUMORS/VOCI

NOTIZIA DEL 17 OTTOBRE 2023

La prefettura di Reggio Emilia ha espresso approvazione dando l’OK al concerto di Kanye West da svolgersi in data 27 ottobre 2023 p.v. – si attende quindi l’OK aggiuntivo dal direttivo della star americana.

Al riguardo dei tickets quello che per ora sappiamo: è che al momento non sono ancora disponibili per la vendita online!

_____________________________

NOTIZIA DEL 12 OTTOBRE 2023 da Fonte: Gazzetta di Reggio

Anche l’associazione NonDaSola si unisce alle proteste dell’eventuale decisione di confermare l’evento live, dell’artista KANYE WEST al Campovolo. NonDaSola afferma che “bisogna smetterla di assecondare questi rapper misogini…”

Kanye West è anche noto per le sue posizioni prese riguardanti il tema delle donne, che sono l’opposto da quelle portate avanti dal gruppo reggiano. In base a quanto riportato su alcune riviste, si afferma che l’attuale compagna del rapper, Bianca Censori, sarebbe soggiogata da Lui tanto da decidere cosa mangiare e come vestirsi. Nelle canzoni spesso si evince che il corpo femminile è un’oggetto e anche gli insulti vengono rivolti. Il potere di fare Musica quindi, bisognerebbe saperlo usare non per creare disuguaglianze.

________________________________

NOTIZIA DEL 10 OTTOBRE 2023

“Si continua a lavorare all’Arena Campovolo Music® per il concerto di Kanye West.

Sfumato il live del 13 ottobre, la produzione sta valutando altre date possibili.

è così che cita il giornale sulla notizia più attesa del mese, diffusa questa mattina,

sul giornale Il Resto del Carlino, di Reggio Emilia.

Foto Arena Campovolo Music®

In queste ore, c’è un via vai di operai in opera per l’allestimento del palco. Nel frattempo si stanno valutando altre possibili date da adesso, 10 ottobre in poi.

Altre problematiche che potrebbero insorgere, alla vigilia di questa decisione non sono solo legate all’allestimento del palco, ma bensì anche alle faccende burocratiche tra carte, permessi e contratti!

Senza neanche dimenticare poi, l’organizzazione e la sicurezza dell’ordine pubblico, dato che ci saranno non meno di 80milla fan a questo grande evento del rapper americano, Kanye West.

Si ricorda inoltre che da quanto citato, nell’articolo di musica Rockol, nel 2021 l’artista per ultimare l’album Donda si era addirittura precipitato nello Stadio di Atlanta.

Kanye West – Stadio Atlanta 2021

E se fosse così anche per questa volta, ma al Campovolo si tratterebbe di ripetere l’esperienza con una giornata, così soprannominata: “evento di ascolto” dall’inglese: listening event, ossia uno streaming mondiale da tenere proprio all’Arena Campovolo Music® tra l’altro, una location molto apprezzata dai produttori del rapper.

________________________________

NOTIZIA DEL 9 OTTOBRE 2023

Si tratta di una notizia dell’ultimo minuto: il rapper statunitense Kanye West potrebbe salire sul palco dell’Arena di Reggio Emilia questo venerdì 13 ottobre oppure il 20 ottobre 2023. Ad attenderlo sono circa 80mila persone. Spiacente, ma al momento i biglietti non sono ancora disponibili e nemmeno online e la notizia tra l’altro non è ancora stata confermata, pertanto siamo tutti in attesa.

Rapper Americano

NELLO SPECIFICO SAPPIAMO CHE…

Tra Comune e organi della sicurezza della città, tutto tace. E’ certo che la produzione dell’artista ha visionato la location e l’ha apprezzata. Infatti da poco sono iniziati i lavori di costruzione del palco, due grossi camion sono arrivati al campovolo, sono state chieste le disponibilità ai service fornitori abituali dell’Arena, ma di ufficiale ancora nulla.

In ballo ci sarebbero dei dettagli contrattuali importanti, trapela, tra Salzano, il patron del campovolo e il manager dell’artista. Ma nulla più.

Sembrava quasi che la stagione estiva dell’Arena fosse conclusa, si erano fatti i bilanci e si stava lavorando al cartellone della prossima stagione, ma dato che questa lunga estate calda non accenna a volerci mollare, almeno a livello atmosferico… forse, anche una nuova data last minute, potrebbe trovare spazio al Campovolo.

Un’utenza quella di West che non è certo simile ai Pinguini Tattici Nucleari – ragazzini e famiglie – che in settembre hanno fatto registrare il quasi sold out con 80 mila partecipanti e quindi si parla di un evento della stessa dimensione da ospitare nel giro di pochi giorni.

In questo caso però si parla un pubblico un po’ più impegnativo da gestire, anche in termine di deflussi e viabilità.

Tutte questioni che Questura e Prefettura si troverebbero sul tavolo con pochissimo preavviso per reagire, da qui il dubbio che le autorizzazioni non arrivino in tempo.

Se la notizia fosse confermata sarebbe il ritorno dell’artista su un palco italiano dopo lo special guest di agosto al Circo Massimo di Roma alla prima mondiale di Utopia di Travis Scott. West attualmente è al lavoro sull’album che dovrebbe seguire l’ultimo Donda, pubblicato nel 2021. E proprio in Italia sta registrando diverse sessioni, passando il suo tempo tra Milano, Firenze e Venezia.

Il controverso musicista è noto ai più anche per le sue tribolate vicende amorose, come il divorzio dall’ex moglie Kim Kardashian, che è una donna dello spettacolo che fa parlare di sé da anni sulle prime pagine delle riviste di gossip di tutto il mondo. E ora anche la nuova moglie italiana, Bianca Censori, è attualmente al centro di polemiche per i suoi outfit al limite del porno e le regole che lui pare le abbia imposto, tra cui non parlare quasi mai, indossare appunto abiti osè e cibarsi solo di kebab, succo d’anguria, McDonald’s e poco altro.

La nuova coppia, tra l’altro, ha fatto parlare di sé recentemente per essere stata bandita dalla compagnia di taxi acquei veneziana per aver consumato a bordo un rapporto en plein air durante la Mostra del Cinema a favore di paparazzi.

Se arriverà siamo certi che ci sarà di qualcosa di piccante di cui parlare..una vera scossa alla provincia reggiana, sempre più lanciata nel panorama musicale internazionale grazie alla Arena Campovolo Music®

Da Fonte: Il Resto Del Carlino

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *