RAMMESTEIN 2024

I “Rammstein” all’Arena Campovolo Music® tornano in Italia  il 21 luglio 2024.

Aspettavamo tutti il programma dei concerti Live presso l’Arena Campovolo Music® di Reggio Emilia!

Ed ecco il primo nome dell’inizio di una lunga lista. Questa volta ad animare il pubblico al Campovolo è il gruppo Rock Metal: “Rammstein”

La data ufficiale della loro esibizione è stata fissata al

21 Luglio 2024

____________________________________

I BIGLIETTI: DOVE ACQUISTARE

biglietti saranno in vendita ufficiale secondo le seguenti modalità:

  • su Ticketone dalle ore 11:00 am del 16 ottobre per gli iscritti a LIFAD (il FANclub ufficiale della band)
  • su Ticketone in prevendita generale dalle ore 11:00 am del 18 ottobre 2023

____________________________________

____________________________________

VIENI AL CONCERTO CON TRENITALIA

____________________________________

____________________________________

ALTRE NOTIZIE

RECENSIONI E COMMENTI SUL CONCERTO RAMMESTEIN BAND BERLINESE

L’Assessore alla Casa Lanfranco De Franco (vedi foto), ***come cita il giornale Il Resto del Carlino, ci riporta a noi alcune considerazioni espresse, durante l’intervista: “Il grande hard rock/metal internazionale torna a Reggio Emilia” e poi segue ancora, con altra tesi: “Grazie all’Arena vediamo tornare nomi internazionali. Nel mentre è cambiato il mondo: negli anni ’70 si stava nei palazzetti e oggi invece si fanno meno concerti ma numeri non elevati.”

Secondo, il pensiero di Lanfranco De Franco poi, c’è la possibilità che questo concerto possa portare almeno 50 o 60 mila persone.

E per quanto riguarda l’organizzazione; l’assessore esprime, l’idea di attivare treni speciali notturni e di aumentare anche, (se possibile) le strutture alberghiere a preparasi al meglio a concerti di grande rilievo. Anche perchè l’auto non dev’essere l’unico mezzo fruibile per arrivare all’Arena!

____________________________________

IL GRUPPO

Foto Ufficiale dei Rammstein

I Rammstein sono un gruppo musicale industrial metal tedesco formatosi a Berlino nel 1993 appartenente alla corrente della Neue Deutsche Härte.

Il tastierista Christian Lorenz soprannominato anche: “Doktor Flake” – Lorenz ha descritto in un’intervista il genere musicale dei Rammstein come “tanz metall“, proprio a sottolineare il connubio tra sonorità metal ed elettroniche (tanz in lingua tedesca significa danza).

Il nome del gruppo fa riferimento alla Ramstein Air Base, in Germania, teatro di un grave incidente aereo nel 1988. La seconda m è stata aggiunta per suggerire un’analogia con il verbo rammen (dal tedesco: urtare con violenza).

Primi anni, Herzeleid (1993-1996)
I Rammstein furono fondati su iniziativa del chitarrista Richard Kruspe. Kruspe, al tempo conviveva con il bassista Oliver Riedel e con il batterista Christoph Schneider e decise di partecipare al concorso: Berlin Senate Metro, registrando un demo nella sua casa, con 4 piste ed una drum machine. Alla voce venne chiamato Till Lindemann, (ex campione di nuoto e amico di Kruspe) che in quel periodo intrecciava cestini di vimini in un piccolo laboratorio. Il neo-gruppo vinse il concorso, attraverso il quale, come premio, ebbero la possibilità di registrare un album in studio; vennero così chiamati a completare la formazione il chitarrista Paul Landers e il tastierista Christian Lorenz, inizialmente scettici riguardo al progetto.

Cover dell’Album Herzeleid

Nel marzo 1995 la band terminò di registrare presso i Polar Studios di Stoccolma l’album di debutto Herzeleid, accompagnato dai singoli Du riechst so gut e Seemann.

un film di David Lynch

Nel 1996 il regista David Lynch, positivamente colpito dalla musica dei Rammstein, decise di inserire alcuni loro brani nella colonna sonora del film Strade perdute. Il sestetto tedesco si esibì anche ad alcuni concerti in Germania accompagnando i Ramones durante il loro ultimo tour Adios amigos.

Ramones with Rammstein

SEGUI GLI ARTISTI SU INSTAGRAM (UFFICIALE) CLICCA QUI

____________________________________

ECCO LE RADIO UFFICIALI DEI RAMMSTEIN